Idee Regalo per Lei Adatte a Molte Occasioni

Idee-Regalo-per-Lei-Adatte-a-Molte-Occasioni

Non è facile scovare le idee regalo per lei che siano gradite, originali e personalizzate! Molte donne, oggi, anche le giovanissime, hanno già tutto: gli abiti adatti, tanti cosmetici, profumi, scarpe, insomma non è semplice trovare l’oggetto o l’idea giusta.

Ogni volta che devo fare un regalo ad un’amica il mio cervello deve lavorare al massimo. Però, alla fine le soluzioni si trovano. Ti consiglio, come prima cosa, di parlare tanto con la persona alla quale dovrete fare il regalo, perché le donne adorano chiacchierare e nel discorso magari spiegare cosa desiderano o cosa le incuriosisce di più.

Per reperire delle idee, penso che sia meglio non partire dai negozi che la persona conosce: se qualcosa le piace, di certo lo avrà già comprato. Un’idea da tenere presente, soprattutto se la donna tiene alla propria casa, è quella di recare in botteghe emercatini dell’artigianato, per cercare oggetti che siano unici, in quanto lavorati a mano, e che si sposino bene con l’arredamento delle stanze.

Un’altra soluzione, che reputo sempre molto efficace, è quella di orientarsi su un servizio. Ad esempio, un massaggio, o una giornata in Spa, una pulizia del viso, una seduta di trucco personalizzato, sono di sicuro ottime idee regalo. A tutte le donne piace “coccolarsi” un po’ e in molti centri estetici si trovano offerte interessanti e non troppo care.

Poichè le donne, si sa, tengono al proprio aspetto, un altro consiglio che mi sento di darti è quello di cercare un buon set per la cura di capelli e corpo, come un phon agli ioni o una buona crema per il viso.

Se l’amica è una che ama la buona cucina, credo che curiosare on line ti aprirà molte possibilità: ci sono infatti offerte per cene etniche, tipiche, e perfino per le “cene con delitto”. Una serata piacevole è un meraviglioso regalo. Allo stesso modo, potete trovare biglietti per concerti, anteprime cinematografiche e spettacoli teatrali.

I regali devono essere cercati con un certo anticipo: la fretta è cattiva consigliera. E muovendoti per tempo, la scelta si rivelerà più vasta. Se trovi una bella foto della persona cui dovete fare il regalo, potresti portarla da un bravo corniciaio e farla diventare un quadro, da appendere alla parete. Oppure, scegli la foto del suo gatto, dei suoi figli o un paesaggio che ama.

Nel settore accessori, le idee regalo per lei sono davvero molteplici. In parecchi negozi si trovano infatti decorazioni per le unghie, extension per i capelli, ciglia finte, glitter…insomma, tutto ciò che può servire per serate “folli”. Se invece volete rimanere su oggetti più sobri, ti consiglio di cercare oggetti di bigiotteria che possano abbinarsi allo stile della persona.

Nel caso che la donna sia sportiva, o che voglia semplicemente perdere qualche chilo, regalare un abbonamento a una palestra o a una piscina può essere un tipo di pensiero molto gradito. Anche corsi di yoga, di danza del ventre o di zumba saranno un’idea felice. Non è facile accontentare le donne, ma riuscirci dà grande soddisfazione!

Ti piace? Condividi l'articolo.