Cosa portare in spiaggia?

cosa portare in spiaggia
Andando incontro alla bella stagione in molti si staranno già pregustando il tepore del sole sulla pelle, la leggiadra sensazione della brezza fra i capelli, il relax di una passeggiata sul bagnasciuga, ma quali sono gli oggetti da non dimenticare per passare una bella giornata in spiaggia? Ecco un elenco di oggetti che potrà tornarvi utile.

Ombrellone: necessario se si va in spiaggia libera, nell’acquistarlo prediligete colori pastelli per attirare meno i raggi del sole, i più giovani spesso non lo usano ma conviene comunque portarlo e usarlo soprattutto per le ore centrali della giornata per poi chiuderlo, magari, nelle ore in cui il sole è meno forte.

Telo mare: Ogni bagnante che si rispetti ne ha uno, ce ne sono di tutti i tipi e colori, ma l’aspetto più importante rimane il tessuto. C’è un tessuto adatto ad ogni esigenza, dai più spugnosi e assorbenti per asciugarsi subito dopo il bagno a quelli in tessuti tecnici per velocizzare l’asciugatura del telo stesso. Se la spiaggia che frequentate è sassosa stendete a terra una stuoia di legno e poi su quest’ultima posizionate il telo mare.

Cappellino: Che abbiate l’ombrellone o meno ricordate di portare comunque un cappellino, servirà a non prendere sole diretto sulla testa nelle ore più calde della giornata. Lasciate perdere la moda e anche in questo caso optate per un colore chiaro.

Bibite: Si sa che l’uomo può stare senza mangiare, ma l’idratazione al contrario è davvero indispensabile. Se avete deciso di passare una giornata in spiaggia non dimenticate di portarvi da bere, idratarsi è l’unico vero rimedio che vi permetterà di resistere a alte temperature e di godervi meglio la vostra giornata di relax. Evitate bibite eccessivamente gassate, molto spesso la semplice acqua rimane la scelta più indicata.

Cibo: Ok, l’uomo può resistere senza mangiare, ma perchè metterci alla prova? Per passare una giornata in spiaggia uno spuntino è sicuramente permesso, evitate cibi elaborati e pesanti per preferire qualcosa di leggero e naturale. Un’insalata di riso andrà benissimo e permetterà di fare il bagno senza aspettare le tanto odiate 3 ore dopo il pasto. In alternativa preparate qualche panino non troppo complicato e ricordate che all’occorrenza potrete sempre acquistare un gelato in uno dei tanti chioschi che si trovano vicino le spiagge.

Protezione solare: Creme che favoriranno un’abbronzatura graduale e protetta, evitando di scottarsi. Ce ne sono da presole e doposole. Vanno scelte in base alle caratteristiche della pelle e al grado di protezione che si vuole avere, garantiranno la tintarella senza dolori notturni.

Libri e/o riviste: Per una giornata in spiaggia all’insegna del relax non dimenticate di portare con voi qualcosa da leggere, che sia un appassionante romanzo o una frivola rivista di gossip non ha importanza, ma leggere vi aiuterà a calarvi in quel clima di spensieratezza che tanto avete cercato.

Lettore MP3: Se amate la musica un lettore mp3 non può mancare, vi farà compagnia mentre prendete il sole, occhio a non addormentarvi con la musica, vi svegliereste scottati! Se potete invece cercate di lasciare a casa il cellulare, vero nemico del relax.

Busta per rifiuti: Non dimenticate di portare con voi una busta vuota da riempire con i vari rifiuti che potrete produrre durante la giornata (bottiglie vuote, astucci di creme, carte e involucri degli spuntini etc.). Se vi piace rilassarvi su una spiaggia pulita ricordate di rispettarla per essere gentili con la natura e con il prossimo.

Ti piace? Condividi l'articolo.