Quest’anno al Fidanzato Regalo…

compleanno fidanzato

Ogni anno si presenta l’occasione del compleanno del proprio compagno e immancabilmente tanti sono i dubbi sulla scelta del regalo di compleanno per fidanzato più giusto e apprezzato. Tutto ciò è normale, in quanto si desidera regalare il meglio a chi si vuole bene e al contempo non inceppare nella scelta sbagliata a causa di doni strampalati o inutili.

Qualsiasi siano la personalità e i gusti personali del proprio fidanzato, il piccolo segreto per farlo felice risiede nell’assecondare le sue passioni e, per non cadere nella banalità, usare la fantasia per scegliere un regalo in linea con la sua personalità, ma dai tratti molto originali.
Tante sono le proposte tra cui scegliere ma la domanda da porsi è la seguente: sarà davvero felice di ricevere questo dono? Se la risposta è positiva allora la fantasia potrà liberarsi sulla variazione più giusta da apportare, per stupire il proprio compagno e al contempo renderlo molto, molto felice.

Molti uomini amano lo sport, ma spesso praticano sempre gli stessi. Se il vostro compagno è un giocatore di calcio si potrà scegliere di regalargli un corso di tennis con maestro, oppure un carnet di buoni per imparare come scalare le montagne. Magari scoprirà una nuova passione che potrete condividere assieme. E se volete essere ancor più originali, il corso potrà interessare le pratiche marziali, oppure declinarsi alle antiche pratiche orientali di meditazione.

La tecnologia, si sa, è adorata dai maschi e con essa tutti gli strumenti per il bricolage. Se il vostro fidanzato adora cacciaviti, pinze e cavi elettrici, perchè non rimanere in tema e regalare una splendida tasca cintura in pelle porta oggetti, così potrà averli sempre a portata di mano in modo molto fashion.

Se il vostro compagno possiede un animo romantico e creativo, il regalo per il compleanno può diventare lo spunto per fargli coltivare delle passioni legate all’arte. Una valigetta di colori all’olio, magari accompagnati da una tela bianca, possono essere il punto di partenza per la creazione di un vostro ritratto, mentre nel panorama fotografico si può scegliere tra le fotocamere colorate capaci di creare originali effetti cromatici.

Nei mercatini dell’usato si possono scovare fotocamere a pellicola molto belle e il vostro compagno potrà appassionarsi all’arte fotografica e al contempo scoprire l’arte dello sviluppo e della stampa.

Se il vostro fidanzato adora i piaceri della tavola e del buon bere, l’ideale sarà fargli frequentare un corso da sommelier, oppure donargli delle pregiate bottiglie, magari accompagnate da un set di preziosi calici da degustazione. Un’idea originale risiede nei corsi di cucina, al quale il vostro compagno potrà partecipare per rendere in un secondo momento, molto felice anche il vostro palato. Se il vostro lui è un tipo zuccheroso, niente di meglio di un corso d pasticceria, per imparare a creare ottime torte, golosi muffins e giocare con l’arte della pasta di zucchero.

Un regalo sempre gradito, soprattutto se gli impegni di lavoro e di studio sono stati importanti, è un piccolo soggiorno di due giorni in una struttura in montagna o alle terme. Molti sono i pacchetti dedicati alle coppie, con rituali di benvenuto e tante possibilità di scegliere fra massaggi e trattamenti per il corpo.

Se la vita di ogni giorno è frenetica e ricca di impegni, la scelta ideale sarà la montagna, con la sua quiete e la possibilità di entrare in armonia con la natura, mentre se non vi è la possibilità di dedicarsi a spostamenti, si potrà scegliere una bella giornata in una delle tante Spa cittadine. Idromassaggi, saune balsamiche e profondi massaggi, rappresenteranno il regalo ideale per un momento di serenità e per ritrovare il vigore fisico.

Un regalo particolare, legato alla cura del corpo, è una sessione dal barbiere, con tanto di barba e capelli definiti da un professionista. Al vostro ragazzo sembrerà di fare un salto indietro nel tempo e potrà farsi coccolare dalle mani del barbiere con unguenti e pomate profumati di fresco.

Il compleanno merita di essere festeggiato nel migliore dei modi e, dopo la seduta dal barbiere, potrete donare al vostro amore una buona cena nel ristorante che avete sempre desiderato provare. Una buona bottiglia di vino e dell’ottimo cibo saranno solo il preludio di una serata fantastica, che potrete completare regalando l’ingresso ad un concerto del gruppo preferito oppure al teatro, per divertirvi insieme e trascorrere con gioia il fantastico momento.

Ti piace? Condividi l'articolo.