Regali per il giardinaggio, orto e fiori

regali giardino orto fiori

L’hobby del giardinaggio resta ancora oggi molto diffuso tra la gente comune che ha la passione per il mondo delle piante e dei fiori. Ecco una guida sui regali più consigliabili per chi deve conservare al meglio il proprio piccolo o grande orto.

Un Kit Da Giardinaggio Per Coltivare Al Meglio Un Orto

Se si parla di giardinaggio, il primo tipo di regalo che può saltare in mente è proprio un kit set da giardinaggio, ideale per chi ha intenzione di coltivare un orticello ricco di verdure, magari proprio in casa e senza neanche sporcare nulla. Non c’è trisogno di un balcone enorme o di un giardino spazioso: occorre semplicemente possedere questo kit, che può essere costituito da una lunga serie di utensili come una paletta, una vanga, un rastrello di piccole dimensioni, un innaffiatoio, un paio di guanti da lavoro, un paio di cesoie utilissime per tagliare al meglio le foglie e i fiori e un po’ di bobina di filo di metallo. Sono solo alcuni degli attrezzi che si possono trovare in una tipologia di regalo che è in grado di unire l’utile al dilettevole.

Attrezzi Singoli Da Giardinaggio

Vi sono grandi aziende che mettono in vendita utensili di ottima qualità e al tempo stesso con un certo stile e design. Ad esempio, possono essere messi in mostra in vendita una serie di prodotti fatti su misura per il giardinaggio, come ad esempio piccole palette, rastrelli, cesoie, forbici, sarchielli. Oppure, la propria scelta può essere rivolta verso un mini-set, che può anche essere formato soltanto da un vaso di piccole dimensioni e alcuni attrezzi come la paletta, la zappa, la canna dell’acqua. Si possono acquistare anche piccoli germogli delle piante o dei fiori che si ha intenzione di coltivare. Se si possiede un giardino di vaste dimensioni, anche i regali possono diventare più mastodontici: un tagliaerba o una motosega e passa la paura. E per vestirsi durante un’operazione qualsiasi in giardino? Intere tute da lavoro, guanti in pelle o in gomma, grembiuli, ginocchiere. O persino un paio di cuffie che consentono ai timpani di non essere troppo disturbati da un rumore spesso assordante. E non dimentichiamo gli stivali, generalmente fatti in gomma.

Il Meglio Del Giardinaggio Per Bambini

Perché i bambini non possono appassionarsi al mondo del giardinaggio? Anche i piccoli giardinieri possono ricevere in regalo una serie di utensili e attrezzi da gioco per potersi cimentare nel grande mondo del verde. Alcuni marchi hanno messo in vendita attrezzi fatti in plastica e in ABS, rifiniti anche con un manico in legno, caratterizzati da un’elevata resistenza e dalla possibilità di essere utilizzati insieme anche ad annaffiatoi, vasetti e grembiulini. C’è davvero di tutto per i più piccoli, come piccoli secchielli, piccole palette indicati anche per la spiaggia.

Vasi E Decorazioni Per La Coltivazione Al Chiuso

Se si vuole effettuare del giardinaggio indoor, si può fare grazie ad alcuni vasi moderni da porre sotto la finestra, che può consentire anche la creazione di composizioni geometriche molto carine. Possono essere sistemati anche sulla libreria o in alcuni angoli nascosti del proprio appartamento, con erbe aromatiche che resistono anche all’aria chiusa. Per quanto riguarda le decorazioni, non può mancare il classico nano domestico da giardino, o magari un segnalatore delle varie piante presenti nell’orto.

 

Ti piace? Condividi l'articolo.