Si Sta per Laureare? Cosa Regalare ad un Ragazzo

laurea uomo

La laurea è un evento importante e ricco di soddisfazioni per chi la consegue. Dopo anni di studi si raggiunge l’ambito traguardo e arriva il momento di festeggiare con la famiglia e i gli amici più cari.

Scegliere il regalo di laurea per uomo più consono all’evento, è un gesto che chiede molta riflessione, per rendere ancor più felice il festeggiato in questo importante giorno della sua vita. Tanti sono i doni possibili, ma il segreto per scegliere il regalo più gradito si basa su una semplice considerazione: comprendere quali sono i gusti e i desideri del festeggiato e assecondarli, magari aggiungendo un pizzico di originalità.

Si completano gli studi e inizia il mondo del lavoro: regali utili per la professione.

Qualsiasi sia l’indirizzo scolastico del corso di laurea, la discussione della tesi segna il completamento di un ciclo e si apre verso gli orizzonti della vita lavorativa. Per ben affrontare i primi colloqui di lavoro, un regalo utile e molto gettonato è rappresentato da una buona dotazione di accessori per il lavoro, quali una cartella in pelle o degli strumenti di scrittura pregiati.

Questi regali rischiano però di essere talmente classici da ripetersi e il consiglio giusto, se si desidera donare un oggetto di questa tipologia, è variare la loro essenza. Al posto della cartella super seriosa, perchè non optare per un modello in pelle con cuciture in vista, magari di fattura artigianale e impreziosito con le iniziali ricamate del laureato. Al posto della classica penna stilografica, si può optare per una penna grafica, adatta a sostituire il mouse e perfetta per liberare la creatività del festeggiato nei suoi momenti di lavoro al computer.

Se l’inserimento lavorativo prevede la messa in opera di un’attività in proprio, perché non regalare un sito internet completo di dominio? In questo modo l’attività del festeggiato avrà già una buona base dalla quale partire. Anche la fornitura dei primi biglietti da visita personalizzati rappresenta un regalo originale e molto funzionale, perfetto per i primi incontri di lavoro. I biglietti da visita possono essere inclusi in eleganti porta biglietti in pelle o in metallo, magari abbinati cromaticamente alla borsa porta documenti.

Dopo tutti gli sforzi fatti arriva il momento del meritato riposo: regali per il tempo libero

Se la scelta del regalo di laurea desidera cadere su oggetti o elementi dedicati al tempo libero, la regola numero uno risiede nell’assecondare i gusti del festeggiato. Se egli è un uomo super sportivo e ama la tecnologia, sarà inutile regalargli l’ultima pregiata essenza uscita in profumeria, mentre se il laureato è una fashion victim forse sarà il caso di optare per capi di abbigliamento e per accessori dalla raffinata composizione.

Un regalo adorato e molto utile è rappresentato, in ogni caso, da un buono viaggio, in quanto dopo la laurea serve un pò di tempo per staccare dalla realtà e per recuperare le forze perdute. A seconda della personalità del festeggiato, si può optare per un soggiorno in una città europea, ricca di arte e cultura, oppure preferire un ritiro in montagna con tanto di percorso benessere. Se il laureato ama lo sport, si possono scegliere città iconiche del calcio e magari includere nel soggiorno l’entrata ad un particolare match sportivo.

Un’alternativa dedicata agli animi sportivi, è rappresentata da un abbonamento all’attività fisica preferita, magari ad un corso di nuoto oppure da un carnet di entrate in palestra. Per una declinazione originale, si può scegliere di far frequentare un corso alternativo, magari di arti marziali oppure di arrampicata in montagna, per far scoprire passioni che magari non si pensava di possedere. Se il laureato non ama gli sport e al contrario adora la vita sedentaria, allora la scelta può ricadere su un abbonamento tessera al cineforum più vicino. Per rendere il regalo ancor più gradito, la tessera può essere dedicata a due persone, così il festeggiato può condividere l’esperienza culturale con chi più desidera.

Se il laureato è un animo audace e adrenalinico, i regali per l’occasione possono davvero essere tra i più originali. Dalla possibilità di lanciarsi con la tecnica dell’elastico dai ponti, fino ad un buono per un rafting in canoa o per guidare un auto sportiva in un circuito, tante sono le occasioni che si possono scegliere, basta solo liberare la fantasia! Un ultimo dono audace e originale è rappresentato da un buono per una seduta di tatuaggi. Se il festeggiato ama farsi tatuare, aggiungerne un altro alla sua collezione acquista in questo caso un’importante valenza simbolica, in quanto oltre all’abbellimento estetico, il gesto gli ricorderà in ogni momento l’importante traguardo che è riuscito a raggiungere.

Ti piace? Condividi l'articolo.