Affettaverdure a Spirale

Affettaverdure a spirale

 

Chi ama dedicarsi con una certa passione in cucina sa perfettamente quanta possa risultare essere incredibilmente difficoltoso tagliare le verdure alla julienne.

Ma grazie all’affettaverdure a spirale, anche chi non è abile con il coltello potrà presentare dei piatti meravigliosamente decorati con tutte le verdure tagliate a striscioline al modo julienne. Pertanto, con questo pratico ed elegante affettaverdure sia le zucchine e sia il cetriolo, come pure i ravanelli e le carote, ma anche ogni altro tipo di verdura a pasta solida, potrà essere tagliata a filetti che valorizzano i piatti anche da un punto di vista estetico.

Guarda prezzo, valutazioni e maggiori dettagli di: Affettaverdure a Spirale (sito: Amazon)

Grazie a questo originale oggetto tutti potranno realizzare un tale tipo di taglio molto elegante che consente di preparare e presentare le verdure tagliate a fiammifero.

La sua combinazione di plastica di ottima plastica e acciaio INOX consente di poter pulire questo affettaverdure a spirale con facilità sia sotto l’acqua corrente sia in lavastoviglie. Questo elettrodomestico è dotato di spirali che vanno da 2X3 millimetri a 3,5X5 millimetri, che poi sono le canoniche dimensioni del taglio alla julienne, una tecnica che parrebbe sia stata citata per la prima volta nel 1802 nel libro Le Cuisinier Royal.

È senza alcun dubbio un articolo particolarmente maneggevole e compatto, realizzato con degli ottimi materiali e con delle affilate lame che consentono di ottenere un taglio a striscioline pressoché perfetto.

Pertanto risulta essere comodo e versatile che non può non essere presente in una cucina moderna ed efficiente. Forse l’unico neo che è riscontrabile è lo scarto prodotto, che comunque potrà essere tranquillamente riutilizzato per arricchire le pietanze.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo


7 × tre =