Cosa Regalare ad un Ragazzo?

simbolo uomo

Mentre l’universo femminile regala tanti spunti per il regalo ideale, scegliere il dono perfetto per i ragazzi merita un pò più di attenzione e di ricerca. Le idee regalo per ragazzo non sono minori, sono semplicemente diverse e, partendo da questo presupposto, potrete scegliere il dono più giusto per rendere felice chi desiderate.

Tanti ragazzi amano lo sport e, scegliere un regalo in linea con le loro passioni, li renderà sicuramente felici. Se lo sport preferito è il calcio si potrà optare per una nuova sacca da allenamento o per una colorata tuta sportiva. Per un dono dai tratti originali si potrà scegliere di cambiare totalmente la disciplina e regalare una racchetta da tennis, oppure un bel costume da nuoto con pinne e occhialini inclusi.

Gli animi più sedentari troveranno incantevole ricevere un buono massaggio, magari svolto con pietre calde e oli essenziali, capace di rilassare il corpo e vivacizzare la mente. Sempre nell’ambito della cura del corpo si potrà optare per un bel taglio di capelli dal barbiere o per dei prodotti dedicati alla rasatura dall’allure vintage. In commercio ne esistono di profumati e originali, capaci di ricordare i bei tempi passati.

Se chi riceve il dono ama la moda e le sue declinazioni, perché non scegliere un interessante capo di abbigliamento tra le tante proposte presenti nei mercatini? Con una spesa minima si possono incontrare fantastici cappotti, colorate camicie psichedeliche e cravatte bellissime. Un lavaggio in tintoria e un pò di rammendo e il capo sarà nuovo e pronto per essere indossato dal fortunato ragazzo che lo riceverà in dono.

Anche i cappelli rappresentano un regalo gettonatissimo, dai caldi berretti in lana fino alle coppole e ai cappelli più tradizionali, essi potranno arricchire il look e diventare un regalo davvero originale.

Chi ha detto che i gioielli sono regali prettamente femminili? Esistono molti bracciali, collanine e anelli adatti ai maschi, magari declinati in argento e arricchiti dalla pietra del segno zodiacale di appartenenza. Oltre a rappresentare un gesto di buon auspicio, il monile abbellirà con stile chi lo indossa in ogni occasione.

Un regalo particolare e molto raffinato è rappresentato dai gemelli. Se magari il ragazzo è giovane non li userà nell’immediato, ma essi potranno essere conservati e sfoggiati nelle importanti occasioni future. Anche i maschietti amano prendersi cura di se e scegliere un regalo che possa definirne il look o donare loro momenti di piacevole cura del corpo è una scelta molto intelligente e di buon gusto.

Se il ragazzo cui desiderate fare il regalo possiede un animo introverso ed è votato allo studio, il regalo giusto è un abbonamento ad una rivista culturale o scientifica. Ogni mese gli verrà recapitata a casa la copia della rivista e per lui sarà una gioia poterla sfogliare ricordandovi con affetto.

Anche un buono per l’entrata ad una mostra o ad un museo permanente è un regalo molto intelligente, soprattutto se il museo in questione tratta argomenti originali e difficilmente riscontrabili altrove. Al biglietto di ingresso può essere affiancato un volume sull’argomento, magari un libro illustrato di fotografia o di pittura, per creare una conoscenza preventiva dell’argomento.

Se il ragazzo ama il cinema, niente di meglio di un bel carnet di ingressi o di una tessere del cineforum. Molte sale cinematografiche propongono pacchetti regalo e la possibilità di regalare abbonamenti alle proiezioni.

Se infine chi riceve il regalo ama la cucina e il buon bere, il regalo che lo renderà più felice è rappresentato da un corso di cucina. Tante città organizzano corsi serali monotematici o generali all’apprendimento e, se il ragazzo è alla ricerca dell’anima gemella, l’occasione potrebbe essere molto interessante per incontrare persone che condividono le sue stesse passioni…

Anche un buono per degustazioni o una cena particolare può diventare un bel regalo per chi ama i piaceri della tavola. Dai ristoranti etnici fino ai wine bar più raffinati, molte sono le occasioni per un regalo sicuramente gradito. Se il ragazzo è già un abile cuoco, un dono utile può guardare all’universo degli utensili da cucina, un mondo dove ci si può davvero sbizzarrire.

Dalle pentole tecniche ai set di coltelli, fino agli originali set per preparare il sushi, tante sono le soluzioni perfette per un regalo utile e di effetto. Assieme all’utensile si potranno inoltre regale gli ingredienti per preparare il primo piatto, così l’arte culinaria potrà essere messa in atto immediatamente e donare tante belle soddisfazioni!

Ti piace? Condividi l'articolo.