Quali scherzi fare agli sposi?

scherzi per matrimonio

Quali scherzi fare agli sposi? Vediamolo insieme in questo articolo. Ricordate, in ogni caso, di non strafare e di non mettere in imbarazzo sposo e sposa. Questo è il giorno più importante delle loro vita, quindi fate scherzi carini e divertenti.

La torta finta

Questo è uno scherzo molto carino e poco invadente da fare agli sposi. Dovrete prepararlo un po’ prima. Cercate di andare al ristorante dove si terrà il ricevimento e fate una foto alla torta nuziale. Andate a casa e procuratevi tutto il materiale necessario per riprodurla alla perfezione. Vi serviranno una base di cartone con la quale costruire la struttura e della gommapiuma per riempirla. Decoratela con meringhe e altri ninnoli che riproducano per bene l’aspetto della torta vera. Al momento della presentazione della torta, andate in cucina e portatela voi stessi. Fingete di inciampare e cadere con la torta intera: gli sposi vivranno attimi di vero panico, ma si concluderà con una bella risata di gruppo e con la deliziosa torta vera.

Chi è il tuo sposo?

Dopo il pranzo nuziale, potete ravvivare un po’ la situazione con qualche gioco goliardico. Prendete dei volontari e fateli mettere in fila. Bendate la sposa. Lo scopo del gioco è quello di riconoscere l’amato tra il gruppo di amici. Ovviamente, scambierete la giacca o la cravatta dello sposo. Inoltre, potete spalmare della crema o della panna sopra le mani dei partecipanti, in modo che la sposa abbia una sorpresina non aspettata quando andrà a toccarle, tentando di riconoscere il novello sposo.

La sostituzione della macchina

La cerimonia si è conclusa, così come il pranzo nuziale. E’ giunto il momento di recarsi a casa e godersi la tanto sospirata intimità. Qualcuno però renderà le cose non così facili. Nascondete con l’aiuto di un complice l’auto nuziale e sostituitela con un mezzo a dir poco consono: una bicicletta mezza rotta, un carretto, una ape car o qualsiasi cosa che vi suggerisce la fantasia. Ottima anche l’idea di far trovare una carriola con un simpatico asinello. Tutti rideranno e l’allegria si diffonderà in un attimo.

Un simpatico balletto

Anche in questo caso, lo scherzo va preparato un po’ prima. Dovete realizzare una coreografia con tanto di musica, naturalmente molto simpatica. Sarà ancora più apprezzata se utilizzerete qualche travestimento stravagante. Ad un certo punto della cerimonia, il dj o un complice farà partire la musica e voi inizierete inaspettatamente a ballare, tra lo stupore di tutti. Se volete, potete coinvolgere lo sposo e la sposa alla fine, per metterli un po’ in imbarazzo. Se si rifiutano, non insistete: ricordate sempre che è il loro giorno più bello e hanno tutto il diritto di viverlo al meglio.

I soldi del matrimonio

Non preoccupatevi: non si tratta di una rapina! Molte volte, gli sposi chiedono un contributo per il viaggio di nozze. Perché non rendere simpatico il momento di aprire la famosa cassa di raccolta? Prima del ricevimento, preparate una scatolina in cui avrete raccolto i soldi (ovviamente finti). Racchiudetela in un contenitore molto difficile da aprire. Dopo tutta la fatica, gli sposi si troveranno di fronte a dei soldi falsi! Naturalmente, farete poi comparire magicamente la vera cassa in cui saranno stati raccolti i soldi veri. Anche questo scherzo non è imbarazzante e di solito diverte molto tutti.

Ti piace? Condividi l'articolo.