Regalo di Anniversario per la Coppia

regali-di-anniversatio-coppia

L’anniversario è una ricorrenza importante. Si celebra il momento in cui due persone si sono unite in una coppia, iniziando a condividere pensieri, sogni, aspirazioni e progetti. Un regalo di anniversario perciò richiede il massimo dell’impegno da parte di entrambi.

Non è facile trovare lo spunto giusto. Se state insieme da molti anni le idee iniziano ad esaurirsi, se siete una coppia giovane magari non conoscete bene i gusti e le esigenze dell’altro. Ma se ci metterete fantasia e costanza, la ricerca darà di certo i suoi frutti.

Per come la vedo io, il giorno dell’anniversario dovrebbe essere un momento solo per la coppia, senza stress dall’esterno di nessun tipo. Secondo questa filosofia, un piccolo viaggio, magari un weekend potrebbe essere un ottimo regalo.

Non occorre andare troppo lontano, specie se il tempo è limitato. Ma un soggiorno in un agriturismo, o in un castello antico, così come in un piccolo albergo romantico vi concederà di pensare solo a voi stessi. Un’altra idea per  godervi l’intimità e la complicità e allo stesso tempo rilassarvi, è quella di prenotare un soggiorno in una Spa. Esistono molte offerte sul web per questo tipo di servizio, di sicuro ne troverete una vicino a casa vostra.

Un altro bellissimo regalo è il film fatto in casa. Se avete un video delle vostre nozze o di altri momenti trascorsi insieme, potete montarlo, inserendovi come accompagnamento musicale la “vostra” canzone, e mostrarlo al partner durante la serata da festeggiare. Se avete tempo, vi consiglio di organizzare una serata nel ristorante che il partner preferisce.

Concordate con il proprietario il menu, con i piatti preferiti da lui o da lei, e se possibile contattate un cantante, che durante la cena si rechi al vostro tavolo per fare una specie di serenata. Potete scegliere una canzone esistente, oppure, se ne avete la capacità, far mettere in musica frasi d’amore scritte da voi. Vi assicuro che non esiste nulla di più romantico! Ma non disperate se il tempo o l’occasione per organizzarvi non ci sono.

Anche un oggetto può essere un meraviglioso pensiero. Tenete le orecchie ben aperte nei giorni precedenti: c’è sempre qualcosa che il partner desidera e che attualmente non possiede. Può essere l’ultimo modello di cellulare, un paio di scarpe, un cd, unaccessorio per il suo hobby. Quando avrete capito cosa davvero vuole, uscite e compratelo. Ma non limitatevi a questo: create una confezione accattivante, magari attaccando sulla carta da regalo le vostre foto, o arricchendola con le caramelle o i cioccolatini che più apprezza.

E naturalmente non dimenticatevi un bel bigliettino di auguri! Se il vostro partner è un appassionato di tatuaggi, potreste regalargli il suo, col vostro nome, e fare altrettanto. Oppure ordinare due t-shirt, o due ciondoli, in cui far scrivere il nome dell’altro.

Sarà un modo simbolico per sentirvi sempre vicini, anche quando non siete insieme. Come regalo di anniversario, infine, le “rarità” vanno sempre bene: la bottiglia del suo vino preferito dell’annata che non si trova, il libro autografato dallo scrittore che ammira, un oggetto d’epoca difficilmente reperibile, un LP originale di un album che adora e che possiede solo in versione CD. L’importante è fare tutto col cuore.

Ti piace? Condividi l'articolo.